Quaderni informativi
cinque quaderni informativi contenenti le tematiche di maggior rilievo trattate nel corso dei seminari e degli incontri tematici.
cinque quaderni informativi contenenti le tematiche di maggior rilievo trattate nel corso dei seminari e degli incontri tematici.
Un viaggio durato sei lunghi mesi giunge a conclusione con un ultimo incontro volto a tracciare una linea temporale su quanto è stato fatto, sulle nozioni e le esperienze acquisite e soprattutto su quanto ancora è possibile fare in futuro.
Il progetto “Agricoltura: Laboratorio di Arte, Cultura, Ambiente, Territorio e Benessere”, cofinanziato dal FEARS – PSR Calabria – Misura 01.02.01, giunge al termine.
Ultimo confronto di esperienze quello tenutosi tra due realtà operanti nel settore agricolo-sociale. Ad essere protagoniste, questa settimana, sono la “Cooperativa Terre Joniche” di Isola Capo Rizzuto e l’Azienda “Sextum Urbs Oenotrorum Mediterranea” di Saracena, due importanti strutture che si caratterizzano per l’attività sociale che queste portano avanti da tempo.
Terre Joniche di Isola Capo Rizzuto in provincia di Crotone e Azienda Sextum di Saracena in provincia di Cosenza saranno le Fattorie Sociali protagoniste dell’incontro “Esperienze a confronto”
Dopo gli interessanti incontri della scorsa settimana con due realtà prettamente agrituristiche, questa volta, l’attenzione degli organizzatori del progetto, si sposta su due fattorie didattiche. Sono la Masseria Capoliscio di Roseto Capo Spulico in provincia di Cosenza e l’Azienda Borgo Piazza di Borgia in provincia di Catanzaro.